Realizzazione della carpenteria plastica

//Realizzazione della carpenteria plastica

Noi di CTB AIR TECHNOLOGY siamo una realtà forte ed affidabile nel campo del trattamento dell’aria. Ciò che ci contraddistingue è l’esperienza che, unita alla versatilità ed elasticità di uno staff capace di applicare il proprio know-how alle esigenze dei propri clienti, costituiscono uno dei nostri maggiori punti di forza tra cui, non da ultimo, la garanzia della qualità di esecuzione e realizzazione dei nostri lavori nonché la scrupolosità e meticolosità in fase di progettazione.

Noi di CTB AIR TECNOLOGY siamo in grado di controllare la qualità dei manufatti ed il rispetto dei tempi di consegna. Infatti la costruzione della carpenteria in materiali plastici dei nostri impianti è realizzata quasi esclusivamente internamente da nostro personale.

Tra i tanti servizi che siamo in grado di offrire al cliente che si avvicina a noi e decide di sceglierci, noi di CTB AIR TECNOLOGY siamo specializzati nella realizzazione di carpenteria in materiali plastici (Polipropilene) di Scrubber, serbatoi anche in Polietilene, tubazioni e raccordi speciali per ventilazione.

Inoltre siamo inoltre specializzati nella costruzione di serbatoi in materiali plastici per lo stoccaggio di prodotti chimici in conformità alla norma UNI EN 12573-2.

In particolare con materiali quali PP (Polipropilene), PVC (Poli Vinil Cloruro) e PVDF (Poli Vinil Di-fluoruro) siamo in grado di costruire tutto il necessario per la consegna degli impianti alla regola dell’arte.

Polipropilene: sai di cosa si tratta?

Il polipropilene, indicato con la sigla PP, è un polimero termoplastico derivante dal petrolio e inventato nella prima metà degli Anni 50 da Giulio Natta e Karl Ziegler.

Questo polimero dal nome elaborato rappresenta una grande svolta nel campo della chimica per la sua versatilità e per le sue eccezionali caratteristiche, presentando:

  • Un elevato carico di rottura;
  • Un’ottima resistenza termica;
  • Una buona resistenza all’ abrasione;
  • Una densità bassa;
  • Ottima resistenza agli agenti chimici;
  • Elevate proprietà isolanti;
  • Non assorbe l’acqua e gli odori;
  • Presenta una superficie nel prodotto finale molto liscia.

Dalla sua invenzione sono trascorsi circa 20 anni per arrivare alla produzione massiva di questo straordinario materiale, utilizzato oggi in ogni ambito. Vediamo ora quali sono i principali usi del polipropilene.

Forse non tutti sanno che il polipropilene è oggi utilizzato nell’industria della plastica per produrre quasi tutti gli oggetti che quotidianamente utilizziamo o che ci circondano. Un’altra caratteristica che lo contraddistingue è la sua semplicità nel venire riciclato, fattore ecocompatibile molto importante che lo rende un materiale indispensabile in ogni contesto.

 

Contattaci per una consulenza personalizzata. Saremo a tua disposizione